CHI SIAMO


La C.U.C., inizialmente fondata a seguito di convenzione ai sensi dell’art. 33 comma 3-bis del D.lgs 163/2006 (abrogato dal D.Lgs. 50/2016 e sostituito dall’art. 37, comma 4 dello stesso Decreto), è attualmente istituita con la convenzione rep. 1/2007 tra i Comuni di Cairano, Conza della Campania, Lioni, Montella, Monteverde, Rocca San Felice, Sant’Angelo dei Lombardi e Torella dei Lombardi, opera, quale soggetto aggregatore che cura, per conto degli Enti aderenti, l’aggiudicazione di contratti pubblici per la realizzazione di lavori, la prestazione di servizi e l’acquisizione di forniture.

La denominazione originaria di “Valle Ofanto” in conseguenza dell’ampliamento, ancora in corso, a Comuni non strettamente collegati al bacino iniziale viene adesso ridefinita “Irpinia”.

Il Comune di Sant’Angelo dei Lombardi, con l’adozione della convenzione in oggetto, è stato designato Ente capofila ed in forza di tale atto è stato delegato dagli altri Comuni aderenti a svolgere le funzioni proprie della Centrale Unica di Committenza (C.U.C.).

Le responsabilità e la direzione dell’unità organizzativa che svolge le attività di Centrale Unica di Committenza sono state affidate all’Ing. Michele SQUARCIAFICO.

Cairano  Conza della Campania  Lioni Montella  Monteverde Rocca San Felice Sant’Angelo dei Lombardi Torrella dei Lombardi